In questa estate, in cui la musica Italiana si è confermata anche all’estero, vogliamo parlarvi di un’artista che non ha nulla da invidiare ai grandi nomi che siamo abituati ad ascoltare in radio. Carismatica ed imponente, lei è Roberta Valle.
Ha la musica che le scorre nelle vene: mamma Anna soprano e papà Franco batterista internazionale. Muove i primi passi sul palco dello zecchino d’oro prendendo parte del coro del famoso concorso dedicato ai giovanissimi cantanti al Teatro Antoniano di Bologna.
Il suo primo emozionante incontro è stato con la grande artista Loretta Goggi e a soli 15 anni fonda la sua prima band. La sua voglia di “completarsi” le fa lasciare il microfono per salire su un altro palco, quello del teatro, che la vedrà recitare nel 1992. Il suo talento lo si percepisce a pelle. Noti giornali pubblicheranno i suoi successi sulle loro testate, ma Roberta non si accontenta. Riprende il microfono in mano e torna a cantare. Lo fa con la sua band, aprendo gli spettacoli di grandi nomi come Gigi Sabani e Mario Zamma, Max Giusti e Battista.
Queste esperienze saranno la sua più grande scuola e la porteranno a perfezionare la sua versatilità e le sue interpretazioni.
Negli anni Roberta ha scelto di vestire i panni di numerosi cantanti, ma oggi scopriamo una “vera” figlia di… Loredana!
Con l’occasione ricordiamo lo spettacolo del 22 agosto 2021 al Civitavecchia Summer Village, dove potrete ascoltare la voce di Roberta Valle accompagnata dalla sua band nell’interpretazione di Loredana Bertè.
