La piccola Diamante, salva un cucciolo da UN ATROCE ABBANDONO

“Appena uscita con la mia vettura dal cortile dell’asilo per riportare a casa la bambina, mi stavo immettendo sulla strada principale, quando facendo capolino prima a sinistra poi a destra ho notato qualcosa di terribile. Da una berlina grigia è stato lanciato qualcosa, e mentre questa continua ad alta velocità, quella cosa comincia a rotolare sulla carreggiata.

 Diamante la mia piccola di un anno e mezzo, in protezione sul suo seggiolino nella parte posteriore della nostra auto, ha iniziato ad urlare. E’ stato in quel momento che ho realizzato che si stava compiendo davanti ai nostri occhi qualcosa che non avremmo mai più dimenticato.

 E’ un piccolo batuffolo di pelo, ma senza sapere di che animale si tratti vengo pervasa dalla paura delle macchine che continuano a sfrecciare in ambo i sensi.

Mentre Diamante continua ad urlare indicando la scena, io incredula e frastornata, ho giusto la lucidità di fermare in sicurezza la mia auto, scendere e correre verso l’animale per afferrarlo.”

QUESTI ATTI:  DEPRECABILI, IGNOBILI E CONTRO LA LEGGE, VENGO DELIBERATAMENTE COMPIUTI NONOSTANTE LE CONTINUE CAMPAGNE E APPELLI DI SENSIBILIZZAZIONE, NONCHE’ LA CHIARA LEGGE CONTRO L’ABBANDONO.

E’ INCONCEBILE CHE ACCADANO COSE DI QUESTA GRAVITA’, CHE CI SIA QUALCUNO CHE ANCORA NON CAPISCE CHE PER “LIBERARSI” DI UN ANIMALE, NON C’E’ BISOGNO DI DIMENTICARE CHE SI TRATTA DI ESSERI VIVENTI.

ESISTONO TANTISSIME ASSOCIAZIONI CHE SI OCCUPANO DI ADOZIONI SICURE E VOLONTARI CHE SI PRENDONO CURA DI QUESTI POVERI MALCAPITATI.

SE VOLETE BENE AL VOSTRO” FIDO”, MA NON SAPRESTE GESTIRE UN’EVENTUALE GRAVIDANZA, STERILIZZATE.

OPPURE SE VI RENDETE CONTO CHE UN CUCCIOLO NON’E’ IL GIOCATTOLO A COMANDO CHE PENSAVATE,AFFIDATELO A MANI SICURE E. FATELO IN MANIERA LEGALE E DIGNITOSA: PER VOI E PER LUI.

“ Il piccolo gatto è vivo, ma ferito. Risalgo in macchina direzione veterinario, dove scopro che non solo il cucciolo se la caverà ma che queste vicende sono all’ordine del giorno.”  IMBARAZZANTE!

“ E’ con noi, sta bene e lo stiamo curando. Ogni volta che lo guardo, e noto i miglioramenti, mi commuovo al pensiero che quella cosa che rotolava sull’asfalto, è e sarà sempre il nostro OMBRA “

UNO SPECIALE RINGRAZIAMENTO ALLO STUDIO VETERINARIO CHE CI HA SOCCORSI E GLI HA RISERVATO LE MIGLIORI CURE.

SIAMO FIERI DI AVERE DEI FIGLI, PARTENDO DALLA PICCOLA DIAMANTE AL PIU’ GRANDE, CHE TUTTI I GIORNI SI PRENDONO CURA DEL PICCOLO OMBRA, CON LA CERTEZZA CHE NON DIVENTERANNO MAI DEI SIMILI CRIMINALI.

“Si Diamante, lo abbiamo salvato.”

Cristiano Rocchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *